Ecco come funziona - bike to work
bike to work logo

Pedala e vinci!

A maggio e giugno sali in sella alla tua bicicletta il più spesso possibile assieme alle tue collaboratrici e ai tuoi collaboratori, rafforza in maniera divertente la tua forma fisica e lo spirito di squadra proteggendo l'ambiente. Formare squadre online, collezionare giornate in bici, guadagnare distintivi colorati, lottare per il podio, beneficiare di sconti e vincere premi - aderisci subito alla maggiore iniziativa di promozione della bicicletta e della salute in Svizzera.


Ecco come funziona

1.
Iscrivere l'azienda & formare le squadre

Una persona si assume il compito di iscrivere l'azienda online e di svolgere il coordinamento in azienda. La tua azienda può scegliere di partecipare alla challenge in maggio, in giugno oppure in entrambi i mesi e paga la tassa di partecipazione una tantum per tutto il personale. È possibile iscriversi a partire da fine gennaio.

In seguito fai il login e cerca la tua azienda. Ora crea la tua propria squadra e invita colleghe e colleghe a unirsi a te in squadra oppure entra a far parte di una squadra già esistente. Nella borsa delle squadre vedi dove c'è ancora posto. Una squadra è composta da un minimo di una e un massimo di quattro persone.

2.
Pedalare & compilare il calendario

Vai al lavoro in bicicletta o in e-bike e registra nel calendario della challenge i chilometri percorsi tramite computer oppure comodamente con il tuo smartphone. Con la app di bike to work puoi registrare automaticamente i tuoi chilometri.

Nei giorni di homeoffice inserisci i tuoi spostamenti privati in bicicletta - sia che si tratti di pochi minuti per andare al supermercato sia che ti fai un bel giro in bicicletta dopo il lavoro.

3.
Collezionare giorni in bici & vincere premi

Sali regolarmente in sella e vinci premi per un valore complessivo di CHF 130'000.-! Se usi la bicicletta per almeno il 50% dei tuoi giorni lavorativi, al termine della challenge partecipi all'estrazione dei premi individuali.

Tutte le squadre da 4, nella quali ogni membro ha soddisfatto la regola del 50%, partecipano anche all'estrazione dei premi di squadra.



Iscrivere l‘azienda

Offriamo un servizio completo alle aziende partecipanti: dai volantini e poster al sito web e all'app per la registrazione dei chilometri percorsi, fino all'organizzazione e all'estrazione dei premi.

Per saperne di più...


Accedere, partecipare & vincere

Vuoi partecipare alla challenge? Loggati ora, seleziona la tua azienda e forma la tua squadra!




«bike to work porta movimento nella nostra vita quotidiana, incoraggia il pendolarismo sostenibile e rafforza il contatto con le colleghe e i colleghi. Nell'ambito della gestione della salute in azienda, questa iniziativa è uno strumento molto prezioso per promuovere la nostra salute fisica e mentale.»

Annina Michel
Personale specializzato, BEKB




Perché partecipare?

Ti serve una motivazione extra? Ecco 10 buoni motivi per aderire a bike to work - ora non c'è più nulla che ti impedisca di partecipare alla prossima challenge.

Per saperne di più...


Vincere

Vinci premi per un valore di CHF 130'000.-! Se utilizzi la bicicletta per oltre il 50% dei tuoi giorni lavorativi, partecipi alla grande estrazione. Dai un'occhiata e trova il premio dei tuoi sogni.

Per saperne di più...


App

Innovativo, pratico e gratuito: con la app hai accesso in ogni momento alla tua Challenge bike to work.

Per saperne di più...



Chi altro partecipa?


Scopri la community #biketowork con il nuovissimo elenco delle aziende!



Andare in bici – ma in tutta sicurezza!


I 3 consigli più importanti per andare in bicicletta in modo sicuro e piacevole.